CAD Exchanger consente di visualizzare, esplorare e convertire modelli CAD 3D in oltre 30 formati CAD chiave, incl. formati nativi (SOLIDWORKS, CATIA, Siemens NX, DWG...), neutri (JT, STEP, IGES, IFC...) e kernel (Parasolid, Rhino, ACIS...).
Che tu sia in officina, a una riunione di lavoro o appena fuori dal tuo ufficio, puoi comunque lavorare con i tuoi modelli 3D e condividere file con i tuoi partner.
La versione mobile gratuita di CAD Exchanger integra versioni desktop e cloud commerciali più ricche di funzionalità. Tutti funzionano su CAD Exchanger SDK, le nostre tecnologie di conversione dei formati CAD che puoi utilizzare per creare le tue app mobili, web e desktop 3D: https://cadexchanger.com/developers.
Importazione di formati CAD 3D (sotto i 25 Mb):
▸ SOLIDWORKS (sldprt; sldasm)
▸ CATIA (CATPart; CATProdotto)
▸ Siemens NX (prt)
PASSO (stp; passo)
JT (jt)
▸ Parasolido (x_t; x_b)
STL (stl)
▸ PTC Creo (prt, asm)
▸ ACIS (sab; sab)
▸ IGES (igs; iges)
Inventore (ipt, iam)
▸ Solid Edge (asm, par, psm)
▸ XML 3D (3dxml)
▸ IFC (se)
OBJ (oggetto)
▸ VRML (wrl)
Rinoceronte (3dm)
▸ Disegno AutoCAD (dwg)
DXF (dxf)
glTF (gltf, glb)
▸ STRATO (velo)
▸ Collada (dae)
PDF 3D (pdf)
X3D (x3d)
▸ 3MF (3MF)
▸ U3D (u3d)
▸ PRC (prc)
▸ Apri CASCADE (brep)
Esportazione dei formati CAD 3D:
PASSO (stp; passo)
STL (stl)
▸ IGES (igs; iges)
OBJ (oggetto)
▸ VRML (wrl)
CAD Exchanger nativo
Operazioni disponibili con modelli CAD 3D:
● Navigazione nella struttura del prodotto per accedere a parti e assiemi
● Modifica delle proprietà di base come assegnazioni di colori e nomi
● Passaggio tra rappresentazioni B-Rep e poligonali
● Creazione di sezioni e viste esplose
● Accesso ai dati delle dimensioni di base
Navigazione della struttura del prodotto
La navigazione nella struttura del prodotto consente di mostrare o nascondere le singole parti e i sottoassiemi del modello e ottenere l'accesso istantaneo alle informazioni di misurazione in pochi tocchi.
Funzionalità di visualizzazione flessibili
A seconda dei tuoi obiettivi, puoi scegliere la geometria B-Rep o le rappresentazioni della mesh poligonale per i tuoi disegni CAD. È possibile visualizzare modelli 3D in wireframe, modalità di ombreggiatura o combinazioni di quanto sopra.
Sezionamento e viste esplose
È possibile esplorare i dettagli interni e la disposizione dei componenti dei modelli con l'aiuto delle viste di sezione, che consentono di tagliare il modello in più dimensioni e scegliere la posizione del piano di sezionamento. O semplicemente esplora visivamente il tuo modello 3D e comprendi la parte inferiore del design con l'aiuto di una vista esplosa.
Modifica colori e nomi
Puoi assegnare o modificare colori e nomi delle parti e degli assiemi per rendere il tuo modello 3D più accattivante, facile da navigare e per una generazione efficiente di BOM (Bill of Material) nelle app a valle.
Accesso ai dati delle dimensioni di base
Crea un riquadro di delimitazione di una parte, un assieme o un intero modello in un paio di tocchi. Con la valutazione visiva dello spazio occupato riceverai anche informazioni precise tra cui dimensioni, coordinate angoli minimi e massimi.
Prestazioni eccellenti
CAD Exchanger è dotato di algoritmi di calcolo parallelo brevettati. Sebbene sia difficile lavorare in modo efficiente con modelli 3D molto grandi su dispositivi mobili, è comunque possibile ottenere tempi di caricamento più brevi e un'ottima reattività delle applicazioni.
Limitazioni
A causa delle prestazioni e della memoria limitate dei dispositivi mobili, i file CAD importati hanno dimensioni limitate. Anche l'elenco dei formati esportati e alcune funzionalità sono limitati (ad es. non sono disponibili misurazioni di distanza e angolo). Le versioni desktop e cloud (che puoi trovare su https://cadexchanger.com/products) sono libere da queste limitazioni.
Ci auguriamo che ti divertirai a lavorare con CAD Exchanger. In caso di problemi con CAD Exchanger, contattaci tramite support@cadexchanger.com. Saremo lieti di rispondere e migliorare il prodotto con l'aiuto del tuo feedback.